Skip to content
legami preziosi - museo del tesoro del duomo di vercelli

Presentazione dei risultati del progetto "Connessioni. La cultura genera accessibilità"

A partire da mercoledì 6 e fino al 21 dicembre, nell'esposizione "Legami preziosi", allestita presso la galleria del Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli

A partire da mercoledì 6 e fino al 21 dicembre alcuni risultati del progetto “Connessioni. La cultura genera accessibilità” saranno svelati al pubblico grazie all’esposizione “Legami preziosi” allestita presso la galleria del Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli.

Visibili, gratuitamente e durante gli orari di apertura del Museo, gli elaborati prodotti da persone con disabilità e dalle studentesse della 5A del Liceo Scienze Umane di Vercelli.

La mostra sarà anche l’occasione per lanciare tre video che raccontano il Museo, realizzati da alcuni studenti in PCTO, dalle volontarie di Vercelli Giovani Servizio Civile impegnate nel progetto “Musei Connessi” con la straordinaria partecipazione della prof.ssa Carla Barale e del geom. Giorgio Ferrari, invitati a rivivere importanti momenti della storia recente di Vercelli.

A partire dal 6 dicembre i video saranno inoltre disponibili sul canale Youtube della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare di Vercelli. Il progetto “Connessioni” è supportato da Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e dal riparto dei fondi 8×1000 della CEI.

Per maggiori dettagli: info@tesorodelduomovc.it / 016151650 / 3318083903 (anche WhatsApp).