Skip to content
rodello-vi-edizione

RODELLO ARTE 2022 – VI EDIZIONE. Mostra “IL SACRO E LA FRAGILITA’”

Da sabato 4 giugno, presso la sede distaccata del Museo Diocesano di Alba - Chiesa dell'Immacolata - Rodello (CN)

Visitabile gratuitamente il sabato e la domenica nei mesi di giugno, settembre e ottobre, solo la domenica nei mesi di luglio e agosto, con orario 15-18.

Sabato 4 giugno 22 verrà inaugurata la mostra che ospiterà le opere prodotte dagli artisti coinvolti nella VI edizione del progetto “Rodello Arte”.

Il progetto Rodello Arte, a cura della Fondazione Museo Diocesano con l’associazione Colline e Culture, la Fondazione Santi Lorenzo e Teobaldo ed il Comune di Rodello, giunto alla sua sesta edizione, intende riflettere in modo concreto e dialogico sul concetto di arte sacra, sulla sua produzione e sul rapporto tra artisti e committenza. L’iniziativa, nata nel 2017, ha sinora raccolto intorno a sé sessanta artisti provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa, afferenti a discipline artistiche differenti. Nelle prime edizioni le opere prodotte hanno rappresentato il rapporto tra il sacro e la terra e tra il sacro e il viaggio. I temi ispiratori del terzo biennio sono il Sacro e la Fragilità.

Per informazioni: rodelloarte@gmail.com

rodello-vi-edizione