Nord Ovest Naturae – Mostra fotografica a Vercelli, dal 4 settembre al 6 ottobre 2024
Per maggiori informazioni: www.tesorodelduomovc.it / 331.8083903 (anche WhatsApp).
Dal 4 settembre al 6 ottobre appuntamento al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli con la mostra “Nord Ovest Naturae”, legata all’omonimo concorso fotografico organizzato da Associazione Stile Libero, WWFOasi e Aree Protette Piemontesi, Oasis e ATL del Biellese e inserito nella manifestazione “Selvatica Arte e Natura in Festival” che si è tenuta a Biella tra aprile e luglio scorso.
L’esposizione ospitata al Museo del Tesoro proporrà i 20 vincitori del concorso fotografico che è giunto alla sesta edizione premiando le migliori immagini scattate nei territori di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. Fotografie frutto della dedizione, della pazienza e della dedizione di fotografi dilettanti, amatori e professionisti italiani. Un’opportunità, quindi, per conoscere e valorizzare la natura e i variegati ambienti che caratterizzano il nord-ovest d’Italia. Proprio per questo, il contest prevedeva 4 sezioni focalizzate su altrettanti ambienti: “Montagna”, “Collina”, “Pianura” e “Lacustre e di Mare”. A questa, si è aggiunta una quinta sezione “Grand Prix Parco del Ticino”, dedicato al parco omonimo. Sono quasi 90 i fotografi che hanno partecipato al concorso inviando circa 800 immagini tra le quali sono stati scelti i vincitori dalla giuria composta da Fabrizio Lava, Fotografo direttore dell’Associazione Stilelibero e curatore di Selvatica (sez. di fotografia), Luca Guzzo, fotografo Associazione Stilelibero, Maurizio Tentarelli, responsabile relazioni esterne Rivista OASIS, Fabrizio Bottelli, direttore del Giardino Botanico di Oropa e si è riunita il giorno 2 giugno 2024.
La mostra sarà visitabile fino al 6 ottobre durante gli orari di apertura del Museo. Il costo dell’ingresso è compreso nel biglietto per il Museo.
Per maggiori informazioni: www.tesorodelduomovc.it / 331.8083903 (anche WhatsApp).